Acqui Terme



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Classiche
  Terme Nord Italia  |  Terme Emilia Romagna  |  Terme Friuli  |  Terme Liguria  |  Terme Lombardia  |  Terme Piemonte  >>>
  Terme Piemonte  |  Acqui Terme  |  Terme Crodo  |  Terme Lurisia  |  Terme Vinadio  



. . .

ACQUI TERME

Clicca qui per Acquistare un Ingresso alle Terme o un Trattamento Termale vicino Acqui Terme

ACQUI TERME - REGIONE PIEMONTE - PROVINCIA ALESSANDRIA

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI ACQUI
In treno: Da Milano: Scendere nella Stazione Ferroviaria di Voghera (o Mortara o Tortona) - Prendere il Treno per Alessandria - Scendere Stazione di Alessandria - Treno per Acqui Terme;
Da Torino: Treno diretto per Acqui Terme. Oppure Treno per Asti (o Alessandria) - Da qui Treno per Acqui Terme;
Da Genova: Stazione Principe (o Brignole) per Acqui Terme.
In aereo: Aeroporto di Genova (km 75) - Aeroporto di Torino (km 115).
In auto: Autostrada A26: Da Genova - Uscita Casello Ovada - Proseguire per Acqui Terme (25Km); Autostrada A26: Da Torino - Uscita Casello Alessandria Sud (30 Km); Autostrada A21: Da Milano - Uscita casello Alessandria Est.
In autobus: collegamenti diretti da diverse città italiane, tra cui Alessandria, Torino e Milano.

HOTEL TERME DI ACQUI
Acqui Terme è una tranquilla cittadina che non ha nulla da invidiare alle grandi città dal punto di vista alberghiero: la sua dotazione di alberghi, bed and breakfast, agriturismi, pensioni e altri tipi di strutture ricettive, risale infatti a tempi antichissimi, quando da tutta Italia nobili e nullatenenti approdavano in questa splendida località alla ricerca di quell'acqua ipertermale nota per i suoi effetti benefici in diverse patologie a carico dell'organismo. C'è davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli hotel di un certo livello; ma anche chi non vuole, o non può, spendere un patrimonio, può approfittare della squisita ospitalità in agriturismi, aziende a conduzione familiare e bed and breakfast, dove è possibile degustare le specialità alessandrine, dal Dolcetto d'Acqui e d'Ovada, ai preziosi tartufi, dai funghi al miele..

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI ACQUI
Acqui Terme è una splendida località termale in provincia di Alessandria, tra le piú ricercate fra le Terme in Piemonte. La sua vocazione turistica è legata fin dai tempi più remoti alla presenza delle sue fonti termali caldissime, ma la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni si legano molto bene anche al classico turismo di massa. Acqui Terme si trova infatti a poca distanza da città d’arte come Genova e Torino e può vantare la presenza di numerosi siti e monumenti da visitare (come la storica piscina termale di età imperiale, il Castello dei Paleologi, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, diverse Ville, ecc). Anche dal punto di vista sportivo Acqui Terme presenta diverse possibilità di svago e divertimento: sono presenti piscine termali, campi da tennis, campi da golf e diversi maneggi.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI ACQUI
Gli stabilimenti termali di Acqui Terme sfruttano le acque di due sorgenti ipertermali della zona, la Sorgente Bollente e le Fonti del Lago delle Sorgenti, e di una fredda, la Sorgente dell'Acqua Marcia. I primi due tipi di acqua termale sono caratterizzati da un'altissima temperatura, che sfiora nella Bollente i 75°C e nel Lago delle Sorgenti i 50°C. Quest'acqua possiede un alto contenuto di minerali, con un residuo fisso a 180°C di 2.200 mg/litro nella prima sorgente e di 2.500 mg/litro nelle molteplici manifestazioni della seconda. La sorgente dell'Acqua Marcia invece presenta una portata di acqua inferiore rispetto alle altre sorgenti. Si tratta di un’acqua fredda che sgorga alla temperatura di 19°C. Anche le acque termali di questa fonte sono classificate come acque sulfuree salso-bromojodiche, con un alto contenuto minerale ed un residuo fisso di 2.570 mg/litro. Rispetto alle altre due non presenta un alto contenuto di solfati; è ricca invece in solfuri. Le acque termali di Acqui risultano ideali per la maturazione dei fanghi termali.

Prenota il Tuo Week-End Benessere e Relax vicino Acqui Terme


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA.IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy