Bormio Terme
Bormio Terme



. . .

BORMIO TERME

TERME DI BORMIO - REGIONE LOMBARDIA - PROVINCIA SONDRIO

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI BORMIO
In treno: Linea Roma - Genova: scendere nella Stazione di Grosseto (dal piazzale della stazione partono dei bus per Saturnia (circa tre ore di percorrenza).
In aereo: Aeroporto Milano Malpensa (220 Km); Aeroporto Milano Linate (190 Km); Aeroporto Bergamo Orio Al Serio (175 Km). Da tutti gli aeroporti partono taxi per l'Alta Valtellina. Collegamenti con la Stazione Centrale di Milano da cui partono bus per Bormio.
In auto: Da Milano prendere la Tangenziale Nord, uscire a Cinisello Balsamo - Superstrada per Lecco, uscire a Colico - Statale 38 dello Stelvio per Sondrio, uscire a Tirano - Proseguire per Bormio. Dalla Svizzera imboccare il Passo del Bernina fino a Tirano; Statale 38 fino a Bormio.

HOTEL TERME DI BORMIO
Bormioè una località sciistica dell'Alta Valtellina, vicino al Parco dello Stelvio, molto nota ed apprezzata a livello internazionale. Tra le terme lombarde risulta essere una delle località più conosciute: la sua notorietà risale al tempo dei romani, ma è nel periodo del Rinascimento che furono costruite le prime strutture ricettive per ospiti di riguardo.
Oggi la località si presenta con un ampio ventaglio di alberghi, anche se la domanda supera ampliamente l'offerta di camere ed è indispensabile prenotare con largo anticipo, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Le terme di Bormio sono aperte tutto l'anno. I centri benessere, che comprendono piscine termali interne ed esterne, bagno turco e solarium (non vale quindi per i reparti curativi), e la maggior parte dei centri fitness sono aperti anche nelle ore serali, consentendo al pubblico che vuole usufruire dei servizi un'ampia fascia di tempo in cui rilassarsi.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI BORMIO
La zona delle terme è indicatissima per chi adora lo sport. Bormio è conosciuta come stazione sciistica (da non perdere la discesa libera dello Stelvio), ma è anche molto benorganizzata con numerosissimi spazi dedicati alla pratica di varie discipline sportive: esperienze escursionistiche per amanti degli animali, piscine con corsi di acquagym, palestre, campi di tennis, percorsi per jogging e trekking, equitazione, golf, piste ciclabili.
Alcuni hotel termali offrono ai propri clienti convenzioni particolari per ottenere ski pass a prezzi ridotti, sia per il versante Vallecetta, sia per quello del San Colombano.

COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI BORMIO
Gli stabilimenti termali di Bormio sfruttano le acque bicarbonate solfato - alcalino - terrose che sgorgano da nove fonti ad una temperatura fra i 37 ed i 43° C. Le acque che sgorgano dalle sorgenti ad un'altitudine tra i 1300 ed i 1400 metri, vengono utilizzate senza l'aggiunta di nessun'altra sostanza.
La sorgente principale (Fonte Cinglaccia) sbocca direttamente dalle rocce vicino al fiume Adda ed è una delle più famose sorgenti dell'Alta Valtellina.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Bormio Terme

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy