Montecatini Terme
Montecatini Terme



. . .

MONTECATINI TERME

MONTECATINI TERME - REGIONE TOSCANA - PROVINCIA PISTOIA

COME RAGGIUNGERE MONTECATINI TERME
In treno: Linea Firenze-Lucca-Viareggio: scendere nella Stazione di Montecatini Terme o Montecatini Terme Centro.
In aereo: Aeroporto Galileo Galilei di Pisa (bus navetta disponibili per raggiungere Montecatini Terme in 30 minuti); Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (bus navetta disponibili per raggiungere Montecatini Terme in 30 minuti).
In auto: A1 Autostrada del Sole - Direzione Firenze - Deviazione A11 Firenze Mare - Direzione Pisa- Uscita Montecatini Terme; A12 Genova Livorno - Deviazione A11 Firenze Mare - Direzione Firenze - Uscita Montecatini Terme.

HOTEL MONTECATINI TERME
Sono nove gli stabilimenti termali di Montecatini, tutti immersi in parchi verdissimi, dove possono essere effettuati i vari trattamenti termali. La maggior parte dei 240 hotel costruiti per ospitare gli utenti delle terme, sono posizionati all'interno di vaste areenaturali in cui godere della calma e della tranquillità adatte a decongestionare il corpo e la mente dall'inquinamento sensoriale della vita di tutti i giorni.
Chi non desidera prenotare un albergo proprio a Montecatini ha infinite possibilità di soggiorno in altre località vicine ma non sovraffollate, come Serravalle Pistoiese, Pescia, Monsummano Terme. Qui infatti, a parità di qualità, si possono trovare prezzi nettamente inferiori.
I centri termali sono quelli dello Stabilimento Tettuccio, attivo fin dal 1700, dello Stabilimento Regina, interamente costruito in travertino, con la sorgente madre protetta da un piccolo tempietto, e delle Terme Leopoldine famose in tutt'Europa grazie alle sorgenti termali di acqua minerale.
Gli altri centri termali sono poi lo stabilimento della Salute, quello della Torretta, che prende il nome dall'adiacente torretta in stile neogotico, il centro termale Redi, l'Excelsior, in stile liberty, lo stabilimento Tamerici ed il centro termale Grocco, che un tempo grazie ad una concessione della famiglia Medici, offriva ai soli montecatinesi l’utilizzo gratuito delle sue acque termali.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DI MONTECATINI TERME
Tra le terme toscane, Montecatini Terme è il luogo ideale per rilassarsi dedicandosi allo sport preferito. Nelle immediate vicinanze della zona termale sono infatti presenti piscina olimpionica, tennis club, golf a 18 buche, percorsi di trekking, tiro a volo, calcio, ecc.. Chi adora i cavalli non ha che da visitare l'ippodromo di Montecatini Terme; potrà scegliere inoltre tra una mezza dozzina di maneggi e scuderie dove passare ore indimenticabili.

COMPOSIZIONE ACQUE DI MONTECATINI TERME
Le acque di Montecatini sgorgano da numerose sorgenti, derivanti da strati calcarei profondi o da sabbie alluvionali, alla temperatura di 24-34°C; sono acque salse e solfato-alcaline e si distinguono in acque forti, acque medie e deboli.
Tutte le acque di Montecatini sono soluzioni saline a varia concentrazione con preziose sostanze naturali come quelle contenute nel nostro organismo (sodio, iodio, cloro, calcio, litio, fosfati). Le acque termali di Montecatini vengono utilizzate in numerosi trattamenti termali, ma costituiscono un ottimo rimedio soprattutto per le patologie relative all'apparato otorinolaringoiatra e digerente. Oltre a cure idropiniche, inalazioni, insufflazioni e ventilazioni, Montecatini Terme è una località termale adatta a chi vuole effettuare bagni termali, fangoterapia e per chi soffre di disturbi legati alla psoriasi.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Montecatini Terme

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy