Porretta Terme
Porretta Terme



. . .

PORRETTA TERME

Acquista il Tuo Percorso Politermale con pernottamento alle Terme di Porretta

PORRETTA TERME - REGIONE EMILIA ROMAGNA - PROVINCIA BOLOGNA

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI PORRETTA
In treno: Da Nord: Linea Bologna - Porretta Terme - Stazione Ferroviaria di Porretta Terme - Da Sud Linea Pistoia - Porretta Terme.
In aereo: Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna - Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
In auto: Da Nord: Autostrada A1 Bologna-Firenze - Uscita Casello Sasso Marconi - SS64 Porrettana Direzione Sud (circa 43 Km);Da Sud Autostrada A11 Firenze-Mare - Uscita Casello Pistoia - SS64 Porrettana (circa 35 Km).

HOTEL TERME DI PORRETTA
Il Centro Benessere di Porretta Terme è un complesso termale completo e super accessoriato in cui, grazie alle acque termali utilizzate, è possibile rilassarsi e ritrovare l'equilibrio interiore, potenziando le proprie autodifese fisiche. Il centro termale di Porretta Terme è una struttura molto moderna, collegata direttamente ad un hotel termale che offre quasi 400 posti letto. Nonostante questo, in alcuni periodi dell'anno Porretta Terme è letteralmente presa d'assalto da chi ama le terme ed è davvero difficile trovare una stanza libera. Si consiglia perciò di prenotare con molto anticipo, soprattutto se si ha l'esigenza di soggiornare nell'hotel con accesso diretto. Altrimenti i problemi diminuiscono e, soprattutto se non si hanno problemi logistici, è possibile soggiornare risparmiando in hotel, agriturismi e bed and breakfast non molto lontani da Porretta (Pistoia, Covigliaio, Tolè).

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI PORRETTA
Porretta Terme è una bella cittadina situata ai piedi delle colline dell'Appennino tosco-emiliano. Qui è possibile immergersi in numerosissime attività sportive a stretto contatto con la natura. Tra le Terme dell'Emilia Romagna Porretta è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta in tutte le stagioni: trekking, mountain bike, sci di fondo, rafting, passeggiate a cavallo e nuoto. Non c'è che da scegliere! L'ideale è inventarsi un programma e provare tutte le discipline sportive a disposizione, per un periodo di vacanza e benessere completo e rilassante da abbinare ad un soggiorno termale presso le Terme. Anche gli itinerari turistici non lasciano nulla al caso e sono assolutamente da provare: ci troviamo a pochi Km dalla Dotta Bologna, dalla Valle dei Laghi, dal Parco di Montovolo, da splendidi Borghi Medioevali e misteriosi Siti Archeologici. Senza contare la visita alla stessa Porretta Terme, con l'interessante Centro Storico ed il Convento dei Cappuccini.

COMPOSIZIONE ACQUE PORRETTA TERME
Gli stabilimenti termali di Porretta Terme sfruttano le acque termali sulfuree delle sorgenti Puzzola, Porretta Nuova e Galleria della Madonna, e le acque termali salsobromoiodiche che sgorgano da varie sorgenti, tra cui Marte, Donzelle e Leone. Molti ritrovamenti archeologici nei pressi delle sorgenti testimoniano il fatto che le benefiche acque minerali di Porretta erano conosciute da tempo immemorabile. Oggi le acque salsobromoiodiche vengono utilizzate per far maturare i fanghi termali per almeno un anno, e per effettuare vasche, piscine termali e percorsi vascolari di ottima qualità. Le acque sulfuree vengono invece principalmente utilizzate nelle patologie relative ad orecchio, naso e gola: nebulizzazioni, insufflazioni, docce nasali micronizzate, humages, nebulizzazioni, ma anche bagni termali utili a combattere psoriasi e dermatiti. Grazie al principio attivo (idrogeno solforato) queste acque risultano utilissime anche in trattamenti contro l'ansia e l'agitazione, in quanto possiedono un'azione sedativa e calmante sul sistema nervoso centrale. Aldilà dei numerosissimi trattamenti di bellezza di cui è possibile beneficiare, si possono anche effettuare idromassaggi, linfodrenaggi, pressoterapia, massaggi manuali, ginnastica con istruttore, trattamenti sensoriali, oltre che trattamenti di rimessa in forma attraverso diete disintossicanti, riequilibranti e dimagranti.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Porretta Terme

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy