Rapolano Terme
Rapolano Terme



. . .

RAPOLANO TERME

RAPOLANO TERME - REGIONE TOSCANA - PROVINCIA SIENA

COME RAGGIUNGERE RAPOLANO TERME
In treno: Linea Siena - Chiusi: scendere nella Stazione di Rapolano (30 minuti da Siena - c'è un treno ogni quaranta/cinquanta minuti). Alcuni hotel offrono, su richiesta, servizio navetta per i propri clienti. In aereo: Aeroporto Grosseto (95 Km).
In aereo: Aeroporto Grosseto (95 Km).In auto: Servizio in partenza da e per Siena.

HOTEL RAPOLANO
Rapolano offre due grandi stabilimenti termali, in posizione centrale nella provincia senese, tra borghi affascinanti e paesaggi incantati: l'Antica Querciolaia Fonte Termale e le Terme di San Giovanni, dotati di ogni comfort per un soggiorno di remise en forme e benessere.
Per chi non vuole soggiornare a Rapolano ci sono diversi paesi vicini che offrono sistemazioni concorrenziali: Asciano (11 Km), Sinalunga (13Km), San Giovanni D'Asso (21 Km).

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DI RAPOLANO TERME
Tra le terme toscane, Rapolano Terme è la località ideale per dedicarsi allo sport preferito in assoluta tranquillità. Nella zona termale si può infatti praticare nuoto, tennis, golf, trekking, calcio, senza dover sottostare ai ritmi frenetici di altre località più frequentate. In particolare sono da segnalare le numerose gare di bike ed i numerosi percorsi di trekking che attraversano parchi e piccoli centri assolutamente da visitare.
Rapolano Terme è situata in una zona spettacolare cha alterna il caratteristico paesaggio collinare senese a vasti tratti di territorio assolutamente spogli di vegetazione, detti calanchi e biancane, che danno vita ad un paesaggio quasi lunare. A quest'area, estremamente inospitale, fanno da contraltare le vicine zone dedicate alla coltivazione della vite ed alla produzione di due dei vini più famosi d'Italia: il Brunello di Montalcino ed il Montepulciano.

rapolano terme
COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI DI RAPOLANO
Le acque termali di Rapolano sgorgano dal sottosuolo ad una temperatura di 39-40 gradi centigradi, dopo aver attraversato un lungo percorso sotterraneo ricco di minerali, soprattutto zolfo. Si tratta quindi di acque sulfuree bicarbonato-calciche, caratterizzate dalla presenza di grandi quantità di calcio. Queste acque termali sulfureo-bicarbonato-calciche, aggiunte ad alcune essenze, diventano anche la base di molti trattamenti estetici.
Le acque termali dell'Antica Querciolaia sgorgano dalle fonti ad una temperatura tra i 39 ed i 40 gradi centigradi. Le acque che sono utilizzate in questo complesso termale sono acque sulfuree ed acque bicarbonato-calciche, caratterizzate dalla massiccia presenza di calcio, ma anche di magnesio, sodio e potassio. La grande concentrazione di sali presente nelle acque minerali facilita il naturale galleggiamento nelle piscine termali.
Anche le acque termali dello stabilimento termale di San Giovanni sgorgano ad una temperatura di 39 gradi e sono composte essenzialmente dallo zolfo, che ne caratterizza l'odore, e dal bicarbonato di calcio. Le acque sulfuree di Rapolano Terme risultano ideali per trattare le patologie delle vie respiratorie, le affezioni ginecologiche e della pelle e per far maturare i fanghi termali.

Hotel Termali Rapolano Terme

DISCLAIMER



Chi Siamo

Rapolano Terme

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy