Terme Austria



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Classiche
  Terme  |  Trattamenti Termali  |  Acque Minerali  |  Terme Europa  |  Terme Gratis  
  Terme Europa  |  Terme Austria  |  Terme Francia  |  Terme Slovenia  |  Terme Svizzera  



. . .

TERME AUSTRIA


Terme Austria - L'Austria è una terra molto ricca di sorgenti di acqua termale, conosciute e frequentate dai turisti di tutto il mondo. Le località termali austriache più rinomate sono sicuramente quelle nei dintorni di Salisburgo, nella Carinzia e nel Tirolo. In queste località è possibile unire ai benefici termali un periodo dl sport e benessere, il tutto immerso nella lussureggiante ed incontaminata natura austriaca.
A 100 Km da Salisburgo per esempio si trovano due località termali stupende, famose per le piste da sci: Bad Hofgastein e Bad Gastein (nella Valle Gasteinertal). Qui, oltre allo sci, è possibile praticare parapendio, golf, trekking, mountain bike ed equitazione. Le acque termali di queste zone possiedono un'alta concentrazione di radon, utilizzato in diverse terapie.
Altri centri termali austriaci molto noti sono quelli della Carinzia. Bad Kleinkircheim, per esempio sfrutta l'acqua termale che sgorga alla temperatura di 32°C. La zona è famosa per la vicinanza dello stupendo Parco Nazionale Nockberge e dal Lago Millstattersee, meta austriaca imperdibile per chi adora la montagna, lo sci e tutti gli sport invernali legati alla neve, soprattutto discesa libera, fondo e snowboard. La ridente località termale si trova appena oltre il confine italiano ed è sicuramente una meta imperdibile per chi non vuole allontanarsi troppo dall'Italia ed approfittare di un'oasi di benessere davvero collaudata.
Sempre in Carinzia è possibile prenotare un soggiorno termale nella romantica Villach, con la piscina termale di Erlebnisbad, una piscina dei divertimenti situata proprio su una sorgente termale ricca di magnesio e calcio. La località è immersa tra monti e laghi di indicibile bellezza ed è ricchissima di impianti di risalita e piste battute. Senza contare che Villach è facilmente raggiungibile in treno da Venezia ed è posizionata a soli 15 Km dal confine italiano (Tarvisio).
Negli ultimi tempi anche le terme del Tirolo hanno assunto una crescente popolarità, grazie ad alcuni impianti termali sorti vicino a località celebri per lo sport invernale, come Solden. A pochi Km da qui infatti c'è Langelfeld, con le sue vasche termali all'aperto immerse in panorami mozzafiato. Anche qui gli sport più praticati sono quelli legati allo sci, allo slittino, al carving ed allo sci di fondo, mentre in estate rafting, escursioni in kayak e mountain bike potranno allietare le giornate all'aperto in attesa delle lunghe serate nei numerosissimi locali notturni presenti nella zona.
Da non molto tempo c'è stata l'inaugurazione di nuove strutture termali dal design esterno molto particolare, fatto di legno e pietra che si accorda armoniosamente con l'ambiente circostante, nella stupenda Valle di Ötztal. Queste modernissime strutture termali comprendono impianti termali esterni, villaggi sauna, centri fitness, aree vip, aree giochi per i bimbi, biblioteche, sale per convegni, ristoranti, alberghi. Un autentico paradiso per gli amanti del benessere, della comodità e della buona cucina, che intendono regalarsi o regalare un'incredibile vacanza oltre che a rimettersi in forma!
Un'altra zona dell'Austria famosissima per il benessere termale è la Termenland Stiriana, detta anche Terra delle sei terme. L'area termale, situata a sud-est di Graz, capoluogo della Stiria, è fra le zone più calde e soleggiate dell'Austria ed è situata nel bel mezzo di un dolce paesaggio collinare, attraversato dalla Strada dei castelli, con boschi e pascoli rigogliosi, enormi piantagioni di meli e zucca. Le località termali più conosciute sono: Bad Radkersburg, Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Bad Blumau, Bad Waltersdorf e Sebersdorf e rappresentano il fior fiore del benessere termale austriaco.Da questa striscia di circa 90 km di paradiso naturale di origine vulcanica, zampillano acque termali purissime che sgorgano nelle moderne strutture termali, provenendo da falde profonde fino a 3500 metri di profondità.
Tantissime le attività sportive a disposizione dei clienti delle terme, con campi da golf e da tennis, piste per ciclismo, trekking ed escursioni in mongolfiera.

Hotel Termali Austria


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA.IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy