Terme Emilia Romagna
Terme Emilia Romagna



. . .

TERME EMILIA ROMAGNA

Acquista il Tuo Soggiorno Benessere con Trattamento Incluso in Emilia Romagna

TERME EMILIA ROMAGNA - Le terme in Emilia Romagna vantano una tradizione millenaria creata ad arte fondendo il meglio di ciò che questa terra ed i suoi abitanti possono offrire: da un'eccellente qualità dei servizi, alle prelibatezze enogastronomiche locali, da luoghi d'arte indiscutibilmente invidiati da tutto il mondo, a una natura generosa; il tutto colorato da una cultura dell'ospitalità deliziosa, votata al benessere termale ed al relax. Troppe sono le località termali romagnole per fornirne un elenco dettagliato. Si può solo consigliare di scegliere le terme in base ai propri gusti personali, dato che la scelta può essere davvero ampia e differente.

Chi adora il mare ed i giochi acquatici potrà così approfittare delle strutture termali di Cervia, delle Terme di Rimini o delle Terme di Riccione, dove unire i rilassanti trattamenti termali alle vacanze al mare, tra sole e sport nautici. In questi luoghi ameni le acque termali marine sgorgano ad una temperatura tra i 40 ed i 60°C e vengono utilizzate nella talassoterapia.

Per chi invece adora le città artistiche non ha che da scegliere tra le Terme di Bologna, sorte intorno all'antichissimo Pozzo del Diavolo, con le sue acque bicarbonate solfato calciche, oppure le Terme di Tabiano (famose per le cure inalatorie e gli humages) vicine a Parma e Fidenza, o ancora le Terme di Monticelli, dove tra un trattamento termale e l'altro è possibile visitare le vicine città di Reggio Emilia e Parma e dedicarsi a interessanti escursioni tra castelli del Medioevo e del Rinascimento.

Non mancano le chicche di ospitalità e vero relax come le Terme di Cervarezza o le Terme a Busana, una piccola ma ridente località in provincia di Reggio Emilia, immersa nei boschi e attrezzatissima dal punto di vista sportivo; Porretta Terme, ideale per godersi un periodo di solo relax nella splendida provincia bolognese, tra raffinatezze culinarie d'altri tempi ed escursioni nei siti archeologici etruschi; e ancora le Terme di Bagno di Romagna e Fratta Terme, in provincia di Forlì, Castel San Pietro Terme, vicino Bologna, o le Terme di Sassuolo, in provincia di Modena.

Se invece si desidera una vacanza termale rilassante ma vivace si consigliano le Terme di Salsomaggiore, in provincia di Parma, dove, tra trattamenti termali, concorsi di bellezza, sfilate di moda, eventi sportivi e concerti, il programma benessere-svago sarà davvero completo. Si consiglia di prenotare in anticipo perchè le Terme di Salsomaggiore, così come gli alberghi collegati alle terme, sono perennemente al completo.

Un'altra località termale molto interessante dal punto di vista della vivacità è Castrocaro Terme, anche qui però è molto importante prenotare in anticipo, soprattutto nei periodi dell'anno dedicati a Festival e folklore che qui, insieme alle terme ed alla buona cucina, rappresentano la vera essenza dell'Emilia Romagna.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Emilia Romagna

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy