Terme Fiuggi
Terme Fiuggi



. . .

TERME FIUGGI

Acquista il Tuo Percorso Benessere Preferito alle Terme di Fiuggi

TERME FIUGGI - REGIONE LAZIO - PROVINCIA FROSINONE

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI FIUGGI
In treno: Linea Roma–Napoli (Via Cassino/Caserta)- Scendere Stazione di Anagni/Fiuggi Terme - Coincidenza bus per Fiuggi nel piazzale antistante la stazione.
In aereo: Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino (100 Km) - Aeroporto Pastine di Roma Ciampino (80 Km).
In auto: Autostrada del Sole (Tratto Roma/Napoli) A1 - Uscita Anagni/Fiuggi Terme - SS Anticolana direzione Fiuggi.
In autobus: Collegamenti diretti da Milano, Genova, Roma, Salerno, Pescara, Napoli, Chieti, Caserta, Bari.

HOTEL TERME DI FIUGGI
Fiuggi è una famosa località termale in provincia di Frosinone, quasi interamente votata alle cure idropiniche effettuate tramite la sua acqua oligominerale. Il passaparola, più che la pubblicità, riguardo ai risultati nella terapia relativa alla calcolosi renale, ha infatti trasformato Fiuggi in uno dei centri termali più visitati e con maggior richiesta di soggiorni termali. Dal punto di vista alberghiero, Fiuggi presenta un ampio ventaglio di proposte ricettive. Gli hotel più richiesti sono quelli posizionati nelle immediate vicinanze dei due stabilimenti termali. I prezzi si possono considerare nella media nazionale. Chi ha bisogno di risparmiare sul soggiorno può prenotare negli hotel un pò più distanti e contare sul trasporto pubblico per recarsi alle terme in mattinata. Sebbene infatti i due stabilimenti siano aperti da marzo/maggio fino a metà ottobre, dal mattino fino alla sera, si consiglia sempre di iniziare le cure idropiniche al mattino presto. E' possibile trovare prezzi inferiori a parità di qualità ad Anagni, Anticoli Corrado o Arpino.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI FIUGGI
Oltre ad essere uno dei centri termali del Lazio e d'Italia più famosi per le cure idropiniche, Fiuggi si è adeguata nel tempo alla domanda di sportivi e amanti del movimento, creando una serie di strutture sportive ad alto livello. La bella cittadina laziale possiede infatti un rinomato Circolo di Golf, un centro ippico, un club per il tiro con l'arco e numerosi percorsi per trekking e mountain bike. E' inoltre possibile allenarsi al tiro al piattello, pescare, oltre che utilizzare numerose piscine, campi da tennis e campi da calcio. Una volta a Fiuggi è obbligatorio visitare il centro storico (Collegiata di San Pietro, Pozzo delle Vergini, Palazzo Falconi, ecc..), senza contare il fatto che la bella località in provincia di Frosinone, si trova a pochi km da Alatri, con il complesso di mura ciclopiche, Anagni, la città dei Papi e Ferentino, con le poderose mura dell'acropoli.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI FIUGGI
Gli stabilimenti termali di Fiuggi sfruttano le benefiche proprietà organolettiche delle acque oligominerali radioattive che sgorgano dalle due sorgenti principali: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana. La prima deriva il nome dal Papa Bonifacio VIII, che per molto tempo trasse beneficio dall'uso di queste acque. La Fonte Anticolana invece prende il nome dall'antico nome (Anticoli di Campagna) della bella cittadina laziale. Le acque delle due sorgenti percorrono, prima di sgorgare dalle fonti, un profondo strato di tufo che le depura dalla maggior parte delle sostanze minerali contenute in esse. E' per questo che le acque del benessere di Fiuggi sono minimamente mineralizzate. L'uso principale negli stabilimenti ufficiali è effettuato tramite cure idropiniche, dato che l'utilizzo dell'acqua oligominerale di Fiuggi è certificato per le terapie relative alla cura delle patologie urinarie, soprattutto della calcolosi urinaria, e delle malattie del ricambio e della gotta. Quest'acqua risulta anche ottima per combattere la ritenzione idrica. Come per tutte le acque termali utilizzate nelle cure idropiniche, se ne consiglia l'uso nei pressi della fonte, in quanto la preziosa composizione chimica dell'acqua perde gran parte della sua efficacia se utilizzata dopo molto tempo dalla fuoriuscita dalla sorgente o in seguito a trattamenti vari. In entrambe gli stabilimenti è possibile effettuare le cure idropiniche ed altri tarttamenti termali. In particolare alle Terme Bonifacio VIII è presente uno dei centri urologici più famosi d'Italia, mentre alla fonte Anticolana è presente un importante centro di otorinolarigoiatria, per trattamenti inalatori ed insufflatori in cui vengono utilizzate le acque termali di Fiuggi. E' possibile acquistare pacchetti individuali cumulativi e sconti particolari per le famiglie per accedere alle terme senza spendere un patrimonio.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Fiuggi

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy