Terme Luigiane
Terme Luigiane



. . .

TERME LUIGIANE

TERME LUIGIANE - REGIONE CALABRIA - PROVINCIA COSENZA

COME RAGGIUNGERE LE TERME LUIGIANE
In treno: Linea Napoli-Reggio Calabria - Scendere nella Stazione Ferroviaria di Paola. Coincidenze locali con stazione di Guardia Piemontese (2 Km dalle terme) oppure bus per le Terme (16 Km).
In aereo: aeroporto Sant'Eufemia di Lamezia Terme (78 Km) - Aeroporto Sant'Anna di Crotone (159 Km).
In auto: Autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria - Uscita Spezzano Terme - Proseguire sulla SS delle Terme per 40 Km, direzione San Marco Argentano e Guardia Piemontese.
In alternativa Autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria - Uscita Tarsia - SS 533 Provinciale fino a San Marco Argentano (3 km).

HOTEL TERME LUIGIANE
La ricettività alberghiera della zona intorno alle Terme Luigiane è davvero eccellente. Lo stabilimento termale non offre ancora servizi alberghieri, ma è possibile prenotare a poca distanza diversi hotel a portata di tutte le tasche.. Circa 1.000 sono i posti letto a disposizione per gli amanti delle terme e del benessere e, sapendo che la cittadina di Acquappesa conta appena 2.000 abitanti, si può dire che lo sforzo di accogliere così tanti turisti (si parla di ben 50.000 presenza annue per le terme della Calabria) merita un plauso notevole.Senza pensare al fatto che le Terme Luigiane sono situate in prossimità del mare (solo 1,5 Km), quindi risulta essere una meta ideale per chi vuole completare un soggiorno benessere alle Terme con le vacanze al mare.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME LUIGIANE
La zona intorno alle Terme Luigiane è la meta ideale per gli sportivi. Sono presenti campi da tennis, campi di bocce, campo di calcetto, palestre, parco termale, percorso salute e campo di calcio regolamentare. La direzione della maggior parte degli alberghi organizza continuamente tornei e gare con relative premiazioni.
L'area termale è a poca distanza dal mare e dalle meravigliose spiagge convenzionate con gli hotel, che offrono diversi servizi ai propri utenti.
L'area è inoltre ideale per brevi passeggiate tra boschi, ruscelli e strapiombi di roccia. Sono inoltre presenti ben tre sentieri attrezzati per il trekking (di solito compresi nelle passeggiate ecologiche, organizzate dagli hotel locali).
I sentieri costeggiano le famose formazioni rocciose di origine tettonica, piccole cascate e zone pic-nic create ad hoc tra querce secolari e castagni.
Merita una visita la bella città normanna di San Marco Argentano, con la Torre ed i resti dell'Abbazia Cistercense, la stupenda Paola (a soli 16 km), il Santuario di San Francesco, l'Isola di Dino e Maratea.
Per chi ha più tempo, ed un'auto a disposizione, consigliamo un'escursione ai laghi della splendida Sila (Cecita, Arvo ed Ampollino) ed una visita a Camigliatello e Lorica.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME LUIGIANE
Lo stabilimento termale delle Terme Luigiane utilizza le acque sulfuree e le acque salsobromoiodiche con il più alto grado di zolfo in Italia (circa 173 mg/l). Le acque ipertermali sulfuree forti di Acquappesa sono l'ideale nei trattamenti legati alla più vasta gamma d'indicazioni terapeutiche, dai problemi reumatici a quelli dermatologici, da quelli respiratori a quelli metabolici, dalle patologie nervose a quelle ginecologiche. Si effettuano fanghi termali, bagni termali, idromassaggi, inalazioni, aerosol, humages, ventilazioni, tutte le terapie legate all'apparato osteo-muscolare e molti altri trattamenti benessere.

Hotel Acquappesa

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Luigiane

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy