Terme Mele
Terme Mele



. . .

TERME MELE

TERME DI MELE - REGIONE LIGURIA - PROVINCIA GENOVA

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI MELE
In treno: Linea Ferroviaria Genova Brignole/Acqui Terme - Stazione Acquasanta Terme.
In aereo: Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (16 Km).
In auto: Autostrada A10 Genova/Ventimiglia - Uscita Genova Voltri - SP 456 del Turchino - Direzione Fondo Crosa.
In pulman: Collegamento diretto da Stazione Genova Voltri.

HOTEL TERME DI MELE
Mele è una bella localitá termale ligure a pochi Km da Genova.
In veritá la zona termale si trova in localitá Acquasanta, che a sua volta è situata a due Km dalle belle spiagge di Voltri.
Gli immediati dintorni della zona termale non presentano un'offerta alberghiera molto vasta, anche se i comuni vicini offrono una disponibilitá ampia e variegata che permetterá un soggiorno termale perfetto.
Qualora non si voglia pernottare nei pressi di Mele, consigliamo la bellissima Genova, con i suoi indimenticabili itinerari artistici, culturali ed enogastronomici.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI MELE
La zona intorno agli stabilimenti termali di Acquasanta di Mele, nel cuore del ponente genovese, è situata alle pendici dell'Appennino Ligure, nella bella Val Leira.
I tre affluenti dell'omonimo torrente Leira, il Gorsexio, il Ceresolo e l'Acquasanta, confluiscono verso sud, a creare una vasta zona fatta di sentieri ed itinerari indimenticabili per chi adora il trekking ed il ciclismo.
A poca distanza da Mele partono anche alcune passeggiate panoramiche ed è possibile partecipare ad escursioni di media difficoltà, verso le vette più alte dell'Appennino.
Anche l'itinerario artistico offre bei momenti, con la visita alla Chiesa di Sant'Antonio Abate, al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta ed all'antica cartiera risalente a metá XVIII secolo.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI MELE
Gli stabilimenti termali di Acquasanta sfruttano le acque oligominerali sulfuree delle sorgenti presenti nella zona.
La sorgente principale viene chiamata Nostra Signora dell’Acquasanta ed offre acque sulfuree, notariamente utilizzate con ottimi risultati nei trattamenti inalatori.
Le acque della bella localitá termale del Nord Italia, possiedono inoltre un elevatissimo ph, prezioso in vista di trattamenti di bellezza della pelle.
La particolare composizione fisico-chimica di quest'acqua di fonte induce infatti ad un'accelerazione del ricambio cellulare, proprietá nota sin dall'antichitá e riconosciuta indispensabile per curare patologie dermatologiche.
Alle Terme di Acquasanta sono inoltre dipsonibili tutti i trattamenti termali classici, dalla fangoterapia ai massaggi, dalle piscine termali ai Percorsi Kneip.

Hotel Termali Mele

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Mele

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy