Terme Merano
Terme Merano



. . .

TERME MERANO

Acquista Due Notti in SPA da sogno alle Terme di Merano

TERME DI MERANO - REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE - PROVINCIA BOLZANO

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI MERANO
In treno: Dalla Stazione Ferroviaria di Bolzano collegamenti diretti per la Stazione di Merano.
In aereo: Aeroporto Dolomiti di Bolzano. Bus per Merano (30 Km).
In auto: Autostrada del Brennero A22 - Uscita Bolzano Sud - SS Bolzano-Merano (15 min) o SS 38 (30 min).

HOTEL TERME DI MERANO
Già nel 1800 Merano era una delle più conosciute e frequentate stazioni climatiche di tutta Europa. Approfittando del clima dolce e mite (uva, palme e piante esotiche sono qui di casa), i nobili del tempo si ritrovavano in questa bella località trentina per lunghe e salutari vacanze. Basti pensare che quando la Principessa Sissi, in seguito Imperatrice d'Austria, tra le terme del Trentino, scelse Merano, le strutture ricettive avevano già raggiunto un livello superiore di ospitalità, ed erano pronte ad accogliere le facoltose famiglie, offrendo svaghi e divertimenti a vasto spettro. Quando poi, nei favolosi anni '30 del XX secolo, furono scoperte le benefiche proprietà delle acque termali leggermente radioattive di Merano, il boom fu inevitabile. La voce si sparse così velocemente da spingere gli albergatori alla costruzione di altre e superiori strutture ricettive, atte ad ospitare la massa di salutisti che ogni anno affollava ed ancora oggi affolla questa meravigliosa oasi climatica naturale e di benessere.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI MERANO
Merano ed i suoi dintorni sono un'area privilegiata per chi ama fare sport all'aperto: vi si possono praticare un'infinità di attività sportive, da quelle leggere (semplici passeggiate, sulle orme dei sentieri percorsi dalla bellissima Principessa Sissi), a quelle più adatte a persone davvero in forma (escursioni in alta montagna, arrampicate, scalate, nordic walking, parapendio). Spesso la direzione degli alberghi e delle terme organizza escursioni su richiesta ed offre sconti per i campi da golf e per i numerosi maneggi della zona. Localitá perfetta per soggiorni climatici.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI MERANO
Gli stabilimenti termali di Merano utilizzano due tipi diversi di acque termali: una al radon, per inalazioni e bagni termali, ed una sulfurea, con contenuto salino. L'acqua al radon, leggermente radioattiva, ha proprietà analgesiche, sedative ed ipotensive; fortifica inoltre le capacità di difesa dell'apparato respiratorio, attraverso le terapie dell'aerosol e del getto di vapore. Questo tipo di acqua termale viene molto utilizzata nelle piscine termali e nei numerosi tipi di bagni termali offerti nei vari stabilimenti termali. Con l'aggiunta di principi attivi ed aromi naturali infatti, il semplice bagno termale diventa bagno ai vinaccioli o bagno al succo d'uva (vinoterapia), bagno di fieno, bagno all'aroma di mela, al siero di latte, alla castagna. L'altra sorgente, scoperta recentemente, dona invece un'acqua sulfurea, molto ricca di minerali come sodio, calcio e cloruri, e oligoelementi, come boro, litio, selenio e iodio. Essa proviene da 2.300 metri sotto la superficie del suolo, sgorgando dalla sorgente alla temperatura di 33 gradi centigradi.

Hotel Termali Merano

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Merano

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy