Terme Molise
Terme Molise



. . .

TERME MOLISE

TERME MOLISE - Il Molise non è una terra ricchissima di sorgenti termali, o almeno, le poche sorgenti che esistono non vengono sfruttate da molti stabilimenti termali. L'unica località termale vera e propria del Molise è Sepino, in provincia di Campobasso. Le Terme di Sepino sono aperte da aprile ad ottobre e sfruttano la sorgente delle Tre Fontane, da cui sgorga un'acqua oligominerale purissima.
La bella località è inserita nel verde di boschi incontaminati ed è un famoso centro di villeggiatura. L'origine dell'antico villaggio sembra essere di origine sannitica, ma il popolo romano lo conquistò e ne fece un gioiello di borgo, circondato da alte mura di cui oggi restano le famose porte, prima fra tutte e meglio conservata la Porta Bojano.
A nord della città troviamo anche un bellissimo anfiteatro molto ben conservato, mentre appena fuori città è visitabile la necropoli, con il Mausoleo dei Numisi e quello dei Marsi.

Il Molise è una terra dalle antichissime tradizioni quasi dimenticate, legata a patrimoni religiosi ed archeologici che sembrano fuori dal tempo, ma che conservano ancora oggi memoria delle popolazioni che la abitarono. Artigianato e produzione di oggettistica ancestrale sono i suoi tesori, molto ammirati e richiesti dai turisti, incantati dal silenzio dei suoi borghi e dalle bellezze architettoniche quasi occultate in un contesto naturalistico davvero unico in Italia.

terme molise
Sparsi per tutta la Regione troviamo un numero considerevole di centri benessere e beauty center, la maggior parte dotati di piscine termali scoperte e coperte, saune, centri estetici e attrezzatissimi per la pratica di molti sport, dal trekking alla mountain bike all'alpinismo.

I più interessanti centri benessere sono quelli in località Pietracupa, famoso per il relax che sa donare ai suoi ospiti (tant'è vero che è una nota località per i ritiri spirituali) ed in località Campomarino, dove troviamo un centro benessere totalmente immerso nel verde.

In provincia di Campobasso possiamo consigliare altre località degne di nota e dotate di attrezzatissimi centri benessere: Busso, Campochiaro, Baranello, Bonefro, senza contare la stessa città di Campobasso, sempre di oscure origini sannitiche (i resti trovati fuori città sembrano confermare la leggenda).

Per quanto riguarda la provincia di Isernia possiamo invece consigliare alcune località dove sono presenti alcuni centri benessere degni di nota: Acquaviva d'Isernia, Belmonte del Sannio, Agnone, Bagnoli del Trigno, Capracotta e la stessa Isernia, bellissima città nel bacino del Volturno, sorta su uno sperone di roccia, con pareti a strapiombo e panorami mozzafiato.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Molise

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy