Terme Piemonte
Terme Piemonte



. . .

TERME PIEMONTE

Acquista il Tuo Soggiorno Benessere con Un Trattamento Incluso in Piemonte

TERME PIEMONTE - Le terme in Piemonte hanno una tradizione secolare che prende origine dall'importanza che greci e romani diedero alle sue sorgenti di acqua benefica.

Le Terme di Acqui Terme per esempio erano considerate le migliori di tutto l'Impero romano, soprattutto grazie alle sue acque minerali. Ad Acqui Terme oggi esistono più di quaranta sorgenti di acque sulfuree salso bromo iodiche che sgorgano a diverse temperature, comprese tra i 27°C ed i 70°C, e risultano ideali per la maturazione dei fanghi termali. All'eccellenza degli alberghi e delle strutture ricettive legate alle terme, fanno da contorno le bellezze naturalistiche ed archeologiche che si possono ammirare nei dintorni di Acqui Terme ed Alessandria.

A poca distanza, in provincia di Asti, possiamo regalarci uno splendido soggiorno termale anche ad Agliano Terme, nel Monferrato (dove consigliamo assolutamente la degustazione delle prelibatezze locali) o a Monte Valenza, nel cuore dell'alta oreficeria piemontese.

Poco distante da Torino troviamo invece le Terme di Castagneto Po, con la sua Regia Fonte di San Genesio. Da qui è impossibile non fare una tappa nella splendida e ritrovata (dopo i Giochi Olimpici) Città Regia di Torino, dove il coloratissimo Parco del Valentino, i panorami lungo il Fiume Po, La Mole Antonelliana, il Museo Egizio, risultano solo alcuni dei gioielli imperdibili da visitare dopo un rilassante e rigenerante soggiorno termale.

Nel sud del Piemonte troviamo ancora diverse località termali, tra cui spiccano, in provincia di Cuneo, nell'alta valle del Tanaro, le Terme di Garessio, che sfruttano fonti di acqua fredda oligominerale e molto leggera, le Terme di Lurisia, con più di trenta sorgenti, le Terme di Vicoforte, sulle colline di Mondovì, le Terme di Vinadio, nella Valle della Stura, le Terme di Valdieri, le preferite dell'antica nobiltà piemontese.

Se invece si desidera prenotare un soggiorno nelle località dell'Ossola, niente di meglio dei centri termali di Bognanco Terme o le Terme di Crodo, in provincia di Verbania. Soggiornare in questi centri termali significa approfittare di un'ospitalità unica, votata al benessere del cliente ed all'unico scopo di donare una vacanza termale indimenticabile e sempre rinnovabile.
Tutti i centri termali piemontesi sono luoghi di relax dove è semplice riconquistare il benessere psico-fisico perduto nel corso del tempo, dedicarsi alla visita di città interessanti e luoghi raffinati ed intriganti ed infine rilassarsi praticando gli sport più disparati, dallo sci al golf, dal trekking alla mountain bike.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Piemonte

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy