Terme Pigna
Terme Pigna



. . .

TERME PIGNA

TERME PIGNA - REGIONE LIGURIA - PROVINCIA IMPERIA

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI PIGNA
In treno: Linea Genova-Ventimiglia - Scendere Stazione di Ventimiglia - Autobus trasporto pubblico (18 Km).
In aereo: Aeroporto Côte d’Azur di Nizza (60 Km) - Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (140 Km).
In autobus: Collegamenti diretti da Ventimiglia attraverso la Val Nervia.
In auto: Autostrada A10 Genova-Ventimiglia - Da Genova Uscita Bordighera - Dalla Francia Uscita Ventimiglia.

HOTEL TERME DI PIGNA
Pigna è una bella località in provincia di Imperia, in piena Riviera dei Fiori, poco distante da Sanremo e Ventimiglia. L'antico borgo è ancora oggi immerso tra pini e castagni e si presenta come una vera e propria oasi di verde e relax dove poter effettuare in tutta tranquillità i propri trattamenti termali. A Pigna e negli immediati dintorni non sono presenti molte strutture ricettive, per cui occorre prenotare poco lontano (Rocchetta Nervina, Sanremo, Ventimiglia) e recarsi all'impianto termale per effettuare le terapie termali. A meno che non si intenda prenotare direttamente presso la struttura termale.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI PIGNA
Pigna è la località perfetta per il soggiorno degli sportivi. Vengono continuamente organizzati tornei di calcio in notturna, tennis da tavolo e gare podistiche; è possibile praticare treeking e mountain bike, oltre che dedicarsi alle escursioni nei boschi.Per la gioia degli speleologi, e per chi adora l'avventura, nei pressi di Pigna c'è da visitare la Grotta dei Rugli a Buggio, una grotta carsica che si espande per parecchi chilometri sotto il monte Toraggio e risulta ancora non del tutto completamente esplorata. Per chi invece adora le passeggiate all'aperto, assolutamente da percorrere il sentiero intervallato da numerose cappelle che da Pigna porta al Santuario della Madonna di Passoscio, naturalmente dopo aver visitato l'antico borgo di Pigna, caratterizzato dal centro storico strutturato in curiosi anelli concentrici.

terme pigna
COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI PIGNA
Le Terme di Pigna rappresentano il fiore all'occhiello delle Terme della Liguria.Lo stabilimento termale di Pigna sfrutta le acque termali sulfuree clorurato sodiche che sgorgano alla temperatura di 30-32°C dalla sorgente situata in località Madonna Assunta, da cui prende il nome. Si tratta di un'acqua minerale con residuo fisso a 180° di mg/L, in cui si rileva la presenza di cloro e sodio, oltre che allo scontato zolfo. Le terapie con acque sulfuree effettuate in queste interessanti terme della Liguria, sono rivolte soprattutto alle terapie inalatorie, come aerosol, humages, nebulizzazioni,
insufflazioni e ventilazioni, ma anche alle terapie termali esterne, come fanghi termali, bagni termali, terapie riabilitative ed idromassaggi. In particolare sono da notare gli spazi riservati alle terapie relative all'apparato respiratorio dei bambini. E' possibile effettuare tutti i tipi di massaggi (massaggi subacquei assistiti, riflessologia plantare, stone therapy, massaggi ayurvedici, linfodrenaggio, massaggio shiatsu, ecc.) e moltissimi altri tipi di trattamenti estetici.

Hotel vicino Pigna

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Pigna

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy