Terme Santa Cesarea
Terme Santa Cesarea



. . .

TERME SANTA CESAREA

TERME SANTA CESAREA - REGIONE PUGLIA - PROVINCIA LECCE

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI SANTA CESAREA
In treno: Linea Milano Bologna Pescara: Scendere Stazione Ferroviaria di Lecce - Treni locali per Otranto - Autobus (nel piazzale di fronte alla stazione) per Santa Cesarea. Dalla Stazione di Lecce e' anche possibile prendere degli autobus che portano direttamente a Santa Cesarea Terme.
In aereo: Aeroporto di Brindisi - Autobus per il centro di Lecce - Autobus per Santa Cesarea Terme. Da Lecce è anche possibile prendere dei treni locali per Otranto, quindi autobus per Santa Cesarea Terme.
In autobus: collegamenti con le principali Città Italiane.
In auto: Autostrada A14 per Bari - Superstrada Bari-Lecce - SS16 Adriatica direzione Santa Maria di Leuca - Raggiunta Maglie, proseguire per circa 3 Km fino allo svincolo per Santa Cesarea Terme.

HOTEL SANTA CESAREA TERME
Santa Cesarea Terme è una ridente località pugliese non molto fornita relativamente ad hotel e strutture turistiche rispetto ad altre terme della Puglia. I pochi hotel locali sono comunque molto ben attrezzati ed alcuni sono forniti di centro benessere. La zona è invece ricca di agriturismi molto alla mano, dove è possibile gustare le prelibatezze locali senza spendere molto e dove consigliamo di pernottare, se non si ha intenzione di prenotare direttamente in centro benessere.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI SANTA CESAREA
Santa Cesarea Terme non è soltanto una località rinomata per la presenza di sorgenti termali e per le relative cure termali e di benessere. La soleggiata cittadina offre infatti numerose occasioni di svago e divertimento, come nuoto, ippica, ballo, immersioni subacquee, trekking e lunghe piste ciclabili per passeggiate all'aria aperta.Assolutamente da non perdere il panorama sulla scogliera che arriva fino a Santa Maria di Leuca, le escursioni alle grotte preistoriche (Zinzulusa in primis) e le famose Ville.

COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI SANTA CESAREA TERME
Gli stabilimenti termali di Santa Cesarea Terme sfruttano le acque sulfuree, clorurate e iodiche delle sorgenti. Le acque termali sgorgano a temperature variabili in ben quattro grotte naturali, comunicanti con il mare. Il lungo tratto di costa infatti è interessato dal fenomeno delle sorgenti termali e dei fanghi spontanei.
L'effetto benefico delle acque termali che scaturiscono nelle quattro grotte (Gattulla, Fetida, Sulfurea e Solfatara) sembra fosse noto già in tempi antichi (si parla del II secolo a.C.). I bagni termali ed i fanghi termali risultano particolarmente indicati per combattere patologie artroreumatiche, dermatologiche e delle vie respiratorie, oltrechè essere utili nei trattamenti post traumatici e nelle cure estetiche.

Hotel Santa Cesarea

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Santa Cesarea

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy