Terme Torre Canne
Terme Torre Canne



. . .

TERME TORRE CANNE

TERME DI TORRE CANNE - REGIONE PUGLIA - PROVINCIA BRINDISI

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI TORRE CANNE
In treno: Linea Ferrovia Adriatica Ancona/Lecce - Scendere Stazione Fasano - Coincidenza bus (10 Km).
In aereo: Aeroporto Internazionale Antonio Papola di Brindisi (48 Km) - Aeroporto Karol Wojtyla di Bari (84 Km).
In auto: Autostrada Adriatica A14 Milano-Bari o Autostrada dei Due Mari A16 Roma-Bari - Uscita Bari Sud - SS 16 Direzione Brindisi - Uscita Torre Canne.

HOTEL TERME DI TORRE CANNE
Torre Canne è una bella localitá termale pugliese, frazione del Comune di Fasano, in provincia di Brindisi. La bella e rinomata frazione è conosciuta per le sue belle spiagge di sabbia fine, rientranti nell'area protetta del Parco delle Dune Costiere, un'interessante area naturalistica, fatta di dune ricoperte di piante mediterranee.
La zona offre buona disponibilitá ed ottimi prezzi per quanto riguarda la disponibilitá alberghiera.
Consigliamo spudoratamente di pernottare in uno degli Agriturismi o Masserie presenti sul territorio di Fasano. Qui è possibile gustare vini, insaccati, dolci, oli e prelibatezze di ogni genere, per una vacanza tutta benessere e relax.

ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE NEI PRESSI DELLE TERME DI TORRE CANNE
La localitá termale di Torre Canne offre una scenografia davvero da sogno, sia dal punto di vista naturalistico, sia dal punto di vista archeologico ed architettonico.
Oltre al Parco naturalistico delle Dune, dove si possono effettuare escursioni a piedi o in bicicletta, è infatti possibile seguire altri sentieri molto interessanti, come quello che porta al Dolmen di Montalbano, una delle prime testimonianze funebri dell'uomo, risalente alla prima età del bronzo.
Da non perdere anche il Parco Archeologico Nazionale di Egnazia e lo Zoo Safari di Fasano, il più vasto parco faunistico d'Italia.
Oltre a trekking e mountain bike, è possibile giocare a Golf nel Club a 18 buche che sorge proprio vicino al mare.
Consigliamo anche la visita a Fasano, con il suo dedalo di viuzze strette in calce bianca, la cappella di Santa Maria della Grazia e le numerose Chiese e chiostri. Assolutamente da vedere l'Orologio e le numerose opere architettoniche, come il Palazzo del Balì, l'Arco del Balì, i Portici delle Teresiane, il Torrione delle Fogge, unico torrione superstite dell'antica cinta muraria che circondava la Vecchia Terra.

COMPOSIZIONE ACQUE TERME DI TORRE CANNE
Le Terme di Torre Canne impiegano le acque provenienti da piccoli fiumiciattoli sotterranei che sgorgano in una decina di polle. Le sorgenti piú conosciute sono quella Antesana e la Torricella. Si tratta di acque minerali fredde, in particolare acque cloruro solfato sodiche bromurate.
Le acque ipotermali di questa bella localitá termale del Sud Italia sono considerate ottime per il trattamento di patologie infiammatorie e per effettuare inalazioni ed humages.
Le Terme di Fasano sono molto rinomate per i famosi fanghi, provenienti dai depositi che si trovano in fondo alle polle di acqua termale.
Si tratta di fango assolutamente naturale, molto piú prezioso dei fanghi termali manipolati e trattati artificialmente. La sua composizione, fatta di silicati di calcio, alluminio e ferro, con tracce di magnesio, iodio, fosfati, unito ai detriti organici, rende queta pasta perfetta per la fangoterapia.

Hotel Termali Torre Canne

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Torre Canne

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy