Terme Veneto



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Classiche
<<<  Terme Trentino  |  Terme Valle d'Aosta  |  Terme Veneto  
  Terme Veneto  |  Abano Terme  |  Terme Colá di Lazise  |  Montegrotto Terme  |  Recoaro Terme  



. . .

TERME VENETO

Acquista il Tuo Soggiorno Benessere con Un Trattamento Incluso in Veneto

TERME VENETO - Le terme in Veneto vantano una tradizione davvero invidiabile, dato che i veneti hanno fatto dell'ospitalità (soprattutto quella relativa alle terme) un'arte. Proprio al Veneto infatti è legato il culto del dio Aponus (il dio greco delle acque calde o termali). Da qui deriva anche il nome di Abano, uno dei centri termali più rinomati ed all'avanguardia di tutta la regione veneta.

L'eccellenza delle terme venete è legato anzitutto alle Terme Euganee, di cui fanno parte appunto Abano Terme, Montegrotto Terme, Battaglia Terme e Galzignano Terme.

Abano Terme è una famosa località in provincia di Padova che deve tutto al potere benefico delle sue sorgenti. Da queste sgorgano acque ipertermali conosciute ed apprezzate ancor prima dell'avvento della civiltà romana; facilmente raggiungibile ed in grado di sostenere un afflusso notevole di turisti, grazie ad una presenza capillare e di alta qualità di alberghi ed ogni sorta di strutture ricettive, Abano Terme offre all'amante delle terme la più ampia gamma di trattamenti possibile, ed in più può essere definito il paradiso per gli amanti del trekking.

Lo stesso si può dire di Montegrotto Terme, una ridente località situata nel Parco Regionale dei Colli Euganei, molto accogliente ed in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Le acque sgorgano dalle sorgenti ad una temperatura di 85°C e sono del tipo salsobromoiodiche radioattive.

A pochi Km da Abano e Montegrotto, più appartate ma non meno accoglienti, ci sono poi Galzignano Terme e Battaglia Terme, due località dove relax e sport diventano l'abc di ogni singolo soggiorno.

Ad ovest delle Terme Euganee, in provincia di Verona, troviamo un'altra località molto famosa per i suoi impianti, le Terme di Colà Lazise, o anche dette Terme di Lazise, inserite nello splendido contesto del Lago di Garda. Nell'immenso Parco della Villa dei Cedri le acque termali di Lazise hanno la particolarità di sgorgare esattamente alla stessa temperatura del corpo umano e di venire smistate in piscine termali e laghetti molto caratteristici.

Vicino Vicenza incontriamo poi le Terme di Recoaro, che sfruttano le acque termali bicarbonato alcaline provenienti dalle pendici delle Piccole Dolomiti, mentre al capo opposto del Veneto, in provincia di Venezia, sono da segnalare le Terme di Bibione, inserite tra la Laguna e una vasta distesa di pini. Bibione è una notissima località balneare, a pochi Km dalla stupenda Venezia, e perciò molto appetibile per chi vuole approfittare di un soggiorno termale completo e rilassante da abbinare alla visita della magica Serenissima.

Prenota un Week-End Benessere e Relax in Veneto


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA.IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy